1/3

Festa della Fondazione della Sezione

La Sezione di Arenzano è stata fondata il 9 dicembre 1995dopo cinque anni di attività sul territorio: nell'autunno di quell'anno si sono infatti create le condizioni per diventare una realtà autonoma rispetto alla Sezione di Genova, che ci aveva accolto nel dicembre 1990, quando sono stati presi i primi contatti con il Cngei. In quei cinque anni, siamo riusciti ad aprire tutte e tre le Unità del Gruppo (Branco, Reparto e Compagnia), a conoscere abbastanza bene la nuova associazione (lasciandoci alle spalle il nostro passato come Gruppo Agesci) e ad incrementare il numero di adulti, in modo da ricoprire tutti i ruoli necessari al funzionamento della Sezione: un Presidente, un Commissario, cinque membri di Comitato.

 

La nascita della Sezione è stata festeggiata con un'intera settimana di eventi: caccia al tesoro in paese per bambini e ragazzi, serata con il Coro Soresina, serata di diapositive scout, concorso fotografico e gita al rifugio Gilwell. Merita ricordare che proprio in quest'occasione è stato finalmente inaugurato il riparo scoperto nel 1973 dai primi scout arenzanesi e ristrutturato con fatica nel corso di vent'anni di attività.

 

Da allora in poi, anno dopo anno, la Sezione si ritrova insieme il secondo fine settimana di dicembre per festeggiare l'anniversario della propria fondazione, spesso sfidando il freddo e il vento! Le attività, sempre diverse, coinvolgono proprio tutti e ci ricordano l'entusiasmo con cui, ormai molto tempo fa, ci siamo lanciati in questa meravigliosa avventura…

Sezione di Arenzano

CNGEI

Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani

C.N.G.E.I. Corpo Nazionale Giovani Esploratori Italiani
SEZIONE di ARENZANO
Via Terralba 77, c/o Villa Maddalena - 
16011 Arenzano (GE)

328 0034999 - arenzano@cngei.it

Codice Fiscale 95054790100

  • Facebook
  • instagram
  • YouTube