Donazioni
Ci sono diversi modi per sostenere economicamente il Cngei e, in particolare, la Sezione di Arenzano, dando un importante contributo alla realizzazione delle attività, alla formazione degli adulti educatori, alla promozione degli ideali scout!
​
5 x mille
Il modo più semplice per sostenerci è la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF, al momento della Dichiarazione dei Redditi. Infatti il Cngei - in quanto Associazione di Promozione Sociale (APS), nonché Ente Morale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica - può accedere a questo beneficio.
Il Codice Fiscale della Sezione di Arenzano è 95054790100
Erogazioni liberali
Un altro modo per sostenerci è l'erogazione liberale (detraibile o deducibile dalla Dichiarazione dei Redditi secondo le modalità previste dalla normativa vigente).
In questo caso bisogna effettuare un bonifico bancario intestato a:
CNGEI Sezione di Arenzano
IBAN IT45P0306909606100000017877
Inoltre bisogna inviare una mail a arenzano@cngei.it indicando le proprie generalità e la propria ragione fiscale, affinché la nostra Segreteria possa emettere ricevuta.
​
Diventare sostenitore
Da alcuni anni il Cngei prevede la figura del "sostenitore": si tratta di un amico / un'amica dello scoutismo laico che, pur non iscrivendosi, desidera sostenere economicamente l'associazione e, in particolare, una delle Sezioni sul territorio, agevolandone le attività educative a favore dei giovani e le attività formative a favore degli adulti educatori.
L'opportunità di diventare sostenitore è rivolta non solo alle persone fisiche, ma anche alle persone giuridiche: associazioni, enti pubblici, enti privati.
Il contributo del sostenitore è annuale, a partire da un minimo di 25 euro, ed è detraibile dalla Dichiarazione dei Redditi secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
Il sostenitore:
-
riceve la tessera di sostenitore
-
riceve gratuitamente pubblicazioni e notiziari associativi
-
non può essere eletto in nessun organo associativo, né ricoprire cariche o incarichi, né ha diritto di voto nelle Assemblee ordinarie o straordinarie
-
non deve avvalersi della sua qualifica per fini politici
-
ha comportamenti morali, oggetti sociali, statuti e regolamenti non contrari ai principi dello scoutismo e dello Statuto di Sezione.
Per diventare sostenitore, bisogna compilare il modulo e l'informativa privacy, inviarli per e-mail a arenzano@cngei.it e versare il proprio contributo effettuando un bonifico bancario intestato a:
CNGEI Sezione di Arenzano
IBAN IT89T0335901600100000017877
​
In qualunque modo tu voglia sostenere le nostre attività, grazie di cuore!!!
​